Melito di Napoli : Arte, Storia, Cultura, Prodotti Tipici, Dove dormire, Dove mangiare, Cosa fare nella Provincia diNapoli.

Italian English French German Holland Russian


Comune di Melito di Napoli

Comune di Melito di Napoli

Melito di Napoli: Informazioni turistiche

Melito di Napoli è un comune di 37.997 abitanti della provincia di Napoli. Ha una superficie di 3,81 chilometri quadrati e sorge a 89 metri sopra il livello del mare. Si trova a nord di Napoli ai limiti dei quartieri di Scampia e Secondigliano.
Il nome deriverebbe da "Mellito" che nella bassa latinità significò "fossato profondo" poichè al tempo del Ducato Napoletano, come confine territoriale esisteva un "fossato di Napoli" che divideva il territorio di Napoli da quello di Capua; si trattava di una vera e propria difesa per il territorio di Napoli.
Tra gli edifici religiosi citiamo la chiesa di Santa Maria delle Grazie, in Piazza Santo Stefano, ristrutturata nel 1775, anno in cui l'edificio fu riedificato sulla base di una preesistente chiesa.
All'estremità nord del paese troviamo le colonne di Giugliano, confinanti con il comune di Giugliano in Campania, un punto un punto di riferimento geografico per gli abitanti e un monumento alla storia passata della cittadina.

.

.

.

.

.

.


torna su

 

La Realizzazione grafica e dei contenuti è stata curata da Media Marche
Provincia Napoli - sistema d'informazione turistica della provincia non istituzionale.

Valid HTML 4.01 Transitional

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie, prodotti tipici nel comune diMelito di Napoli


Ristoranti nel Comune di Melito di Napoli Tot: (1)  - 

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie nel comune di Melito di Napoli

Nessuna Struttura Trovata nel Comune di Melito di Napoli