Comuni
Comune di Frattamaggiore
Frattamaggiore: Informazioni turistiche
Frattamaggiore è un comune di 30.108 abitanti della provincia di Napoli. Ha una superficie di 5,37 chilometri quadrati e sorge a 44 metri sopra il livello del mare. E' anche sede di una sezione distaccata del Tribunale di Napoli. E' collocata nella zona dell'antica Campania Felix, in antichità l'area più fertile della penisola italica, a est della piana dei Regi Lagni.
Il nome è di orgine monastica benedettina che indicava nell'alto medioevo un territorio di sterpaglie e impervio che i monaci ricevevano come donativo signorile e destinavano al lavoro dei coloni.
Sul territorio comunale sono presenti numerosi edifici religiosi, tra cui ciriamo la Parrocchiale di san Sosio Martire, di antica fondazione, in stile gotico napoletano, che conserva al suo interno numerose opere di artisti locali.
Troviamo inoltre la Chiesa di san Giovanni Battista e la Chiesa di santa Maria delle Grazie, entrambe edificate nel XV secolo. Non lontana è la Chiesa di san Ingenuino, costruita nel XVII in stile barocco che contiene tombe di famiglia dei conti Genoino e antiche epigrafi.
.
.
.
.
.
.
Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie, prodotti tipici nel comune diFrattamaggiore
Nessuna Categoria Trovata nel Comune di Frattamaggiore