Torna su

Pomigliano d'Arco : Arte, Storia, Cultura, Prodotti Tipici, Dove dormire, Dove mangiare, Cosa fare nella Provincia diNapoli.

Comuni

Comune di Pomigliano d'Arco

Pomigliano d'Arco: Informazioni turistiche

Pomigliano d'Arco è un comune di 39.937 abitanti della provincia di Napoli. Ha una superficie di 11,71 chilometri quadrati e si trova a 33 metri sopra il livello del mare. È noto per il suo polo industriale tra i più grandi ed influenti del sud Italia. Si trova a 12 km a est di Napoli su in territorio pianeggiante e fertile.
Il primo elemento del toponimo riflette il gentilizio POMELIANUS, mentre secondo alcuni la specificazione si riferisce al luogo chiamato sulle mappe antiche AD ARCUM DIANAE per la presenza di un tempio ad archi dedicato alla dea Diana.
Fra gli edifici religiosi citiamo innanzitutto la Chiesa Di San Felice, dedicata al santo patrono, di antica fondazione, che conserva al suo interno numerose opere di artisti locali e la Chiesa del Carmine, in Piazza Municipio.
Tra le archietetture civili invece citiamo il Palazzo dell’Orologio, oggi sede dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e il Palazzo del Municipio, originariamente un convento collegato alla chiesa del Carmine.
Il comune ospita ancheinnumerevoli bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare grazie a piacevoli passeggiate nella natura incontaminata. Il parco pubblico "Papa Giovanni Paolo II" è tra i più estesi del sud-Italia e ospita ogni anno manifestazioni ed eventi.

.

.

.

.

.

.

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie, prodotti tipici nel comune diPomigliano d'Arco

Nessuna Categoria Trovata nel Comune di Pomigliano d'Arco

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie nel comune di Pomigliano d'Arco

Pomigliano d'Arco (Comune)  - 

Lingua

Italian English French German Holland Russian

Ricerca

Menu a scomparsa

Da Visitare

Cerca