Torna su

Cardito : Arte, Storia, Cultura, Prodotti Tipici, Dove dormire, Dove mangiare, Cosa fare nella Provincia diNapoli.

Comuni

Comune di Cardito

Cardito: Informazioni turistiche

Cardito è un comune di 22.322 abitanti della provincia di Napoli. Ha una superficie di 3,21 chilometri quadrati e sorge a 33 metri sopra il livello del mare.
Il nome deriva da Cardellino , anche rappresentato nello stemma comunale, per altri invece deriverebbe da cardus (cardo). I primi insediamente documentati risalgono al 350 a.C. ad opera di popolazioni scampate alle prime invasioni romane nella vicina Atella. Nella frazione di Carditello sono state rinvenute alcune tombe etrusche.

Da visitare in centro, di fronte al municipio, troviamo la chiesa patronale dedicata a San Biagio, vescovo e martire. Vicino all'edificio troviamo un vicolo antico, che un tempo costituiva il primo nucleo abitativo, chiamato San Giovanni a Nollito. La comunità parrocchiale organizza a cadenza settimanale raduni e pellegrinaggi; molto conosciuta è anche la corale, che ha svolto un concerto nella Basilica Superiore di Assisi prima di sciogliersi nel 2010, dopoquasi venticinque anni di storia.
L'ampio Parco Taglia, di oltre 80.000 metri quadrati, attualmente il parco più grande dell'intera campania, durantre l'anno ospita eventi sportivi, di divertimento, ballo e musica.

.

.

.

.

.

.

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie, prodotti tipici nel comune diCardito

Nessuna Categoria Trovata nel Comune di Cardito

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie nel comune di Cardito

Cardito (Comune)  - 

Lingua

Italian English French German Holland Russian

Ricerca

Menu a scomparsa

Da Visitare

Cerca